8 semplici idee per rinnovare il bagno: scopri come fare

arredo bagno livorno

Per conferire un nuovo look al bagno non è necessario investire grandi cifre, né troppo tempo.
Bastano creatività ed alcuni facili consigli per ottenere un ottimo risultato. Ma vediamo meglio cosa possiamo fare per rinnovare il nostro bagno in poche semplici mosse.

1. Dipingere le pareti

Basta dipingere anche una sola parete in un colore diverso per rinfrescare il look del bagno spendendo poco. Secondo la cromoterapia, le tonalità pastello dell’azzurro, del verde chiaro e del violetto sono perfette. Per conferire un aspetto più elegante si può optare per il grigio.

2. Giocare con la luce

Lavorare sull’illuminazione può fare miracoli, risolvendo i problemi dovuti al buio e alle ombre. Bastano una bella lampada oppure un nuovo set di luci led per rivitalizzare l’ambiente e farlo apparire più grande e spazioso grazie alle illusioni ottiche.

3. Cambiare lo specchio

Questo elemento viene spesso trascurato, ma lo specchio influenza molto l’estetica dell’ambiente. Basta sceglierne uno di design per conferire al bagno un tocco moderno, oppure uno dalle linee ricercate e preziose per ottenere un effetto più sofisticato.

4. Dipingere i vecchi mobiletti

Invece di buttare via mobiletti rovinati, è possibile rimetterli “in forma” dipingendoli, meglio se con un colore che si armonizzi con quello delle piastrelle, della pavimentazione o dei tessuti. Le tecniche da usare sono davvero molte ed alcune semplici ed accattivanti, come lo stencil.

5. Sostituire gli asciugamani

I tessuti vengono spesso trascurati ma sono fondamentali nel definire l’immagine finale del bagno. Gli asciugamani vanno scelti con cura, nel colore e nella qualità, prestando attenzione all’effetto che si vuole ottenere. I colori accesi e le fantasie gli regaleranno un look giovane e moderno, mentre le tinte unite o neutre un aspetto più elegante.

6. Sostituire i tappeti

Un bel tappeto valorizza la pavimentazione e rende il bagno ancora più bello e curato. I colori e le forme sono ormai infiniti e ci si può sbizzarrire a sceglierli e a cambiarli ogni volta che se ne avrà voglia, ottenendo un ambiente sempre diverso con il minimo sforzo.

7. Sostituire i sanitari

I sanitari del bagno sono un elemento topico dato che gran parte del suo aspetto dipende da loro. Si può iniziare sostituendo la rubinetteria, per poi passare alla doccetta, al lavabo, al bidet e al vaso. L’azienda RES F.lli Soldi offre le migliori soluzioni di sanitari a Livorno e consente di ottenere risultati personalizzati a seconda delle esigenze. Affidandosi alla sua professionalità ed esperienza è possibile valutare anche le soluzioni più innovative di pavimenti e rivestimenti a Livorno con la massima qualità e la minima spesa.

8. Puntare sull’arredo bagno e gli accessori

L’arredo bagno e gli accessori possono rivoluzionare in poco tempo il look dell’ambiente. Sono tanti gli elementi che possono essere sostituiti con successo: il vecchio porta-cartaigienica, lo scalda salviette, il cestino dei rifiuti, i contenitori per trucchi ed oggetti.
Anche la sostituzione dei mobiletti con altri più giovani e moderni fa la differenza.

Con l’azienda RES F.lli Soldi si è sempre in buone mani, perché offre il miglior arredo bagno a Livorno e le migliori soluzioni più brillanti anche per i clienti più esigenti.