Rivestimenti in pietra e pannelli decorativi in pietra naturale: come mettere a nuovo la tua casa con stile

rivestimenti pietra naturale livorno

Materiali edili Livorno

Per ristrutturare in maniera originale la propria casa, combinando funzionalità e bellezza estetica, si può puntare sui mattoni grezzi e sulla pietra naturale. Negli ultimi anni questi rivestimenti rustici sono tornati a essere molto apprezzati per arredare gli interni di casa. Infatti uniscono la tradizione a una grande resistenza, colori e texture di pregio e la possibilità di personalizzare enormemente il risultato. Inoltre sono state messe a punto soluzioni intelligenti per la posa di queste superfici senza dover stravolgere l’aspetto della propria casa. Per ottenere risultati a regola d’arte l’importante è fare affidamento su aziende di qualità e dotate di grande esperienza nel settore.

RES F.lli Soldi di San Vincenzo è un’azienda leader per pavimenti e rivestimenti a Livorno: nello showroom è esposta un’ampia gamma di soluzioni tra le quali poter scegliere, in modo da poter soddisfare tutte le esigenze. Tra le pietre naturali sono molto apprezzati il granito, il marmo e l’ardesia. Quest’ultima si caratterizza per la sua colorazione nero intenso oppure grigio bluastro e per la sua resistenza. Inoltre è molto economica. In alternativa si possono adottare rivestimenti in pietra artificiale oppure in gres porcellanato lavorato in maniera da imitare il marmo o altre pietre naturali. Altre soluzioni prevedono l’impiego mattoni, del cotto oppure del cemento levigato: nei primi casi si ottiene un effetto rustico, nell’ultimo si dà alla stanza un aspetto industriale, grezzo ma elegante. Un’alternativa economica e intelligente si basa sulla messa in posa di pannelli decorativi per pareti: si caratterizzano per il prezzo contenuto e per il fatto di modificare completamente l’aspetto di un ambiente. La posa è semplice, ma deve essere comunque fatta da personale esperto che impieghi collanti di ottima qualità.

Soluzioni per l’arredo bagno Livorno

L’azienda RES F.lli Soldi è la soluzione ideale anche per l’arredo bagno Livorno. Infatti nel catalogo sono messi a disposizione della clientela tantissime proposte per arredare il bagno in provincia di Livorno. Si va dai mobili e complementi ai rivestimenti, dai sanitari agli accessori di interior design. Ad esempio sono presenti ripiani in granito: si tratta della pietra naturale più amata per arredare l’abitazione. Si tratta di materiale duro, resistente e di grande pregio. Altrettanto amato e pregiato è il marmo, disponibile in tante versioni diverse, che consentono di dare allo spazio un fascino particolare. Questo materiale è l’ideale per l’arredo bagno, dove si usa sia per i rivestimenti che per i ripiani dei complementi. Il granito e il marmo sono soluzioni abbastanza costose, ma il prezzo varia in base alla provenienza delle lastre, del loro colore e del taglio. Più convenienti sono i rivestimenti in pietre calcaree oppure in arenaria: si tratta di soluzioni molto apprezzate per l’arredo bagno perché queste pietre si formano dalla trasformazione dei gusci delle conchiglie. Di conseguenza le superfici sono particolarmente adatte al contesto e presentano una tipica colorazione bionda che crea un piacevole effetto.