Sanitari classici o moderni? Scegli quelli più adatti allo stile del tuo bagno

sanitari e arredo bagno livorno

Sanitari e arredo bagno a Livorno

La stanza da bagno è una delle più vissute della casa. Si tratta infatti di un ambiente dedicato non solo alla cura di sé, ma anche alla ricerca di spazi intimi in cui vivere momenti di relax e benessere. Proprio per questo, la scelta dell’arredo del bagno deve avvenire non solo avendo cura di soddisfare ogni esigenza funzionale, ma anche in piena armonia con il proprio stile personale.

Sfruttare al meglio le potenzialità dello spazio a disposizione e creare un ambiente comodo ma bello da vedere, quindi, sono le principali priorità nell’arredo del bagno. Tra le tante opzioni a disposizione, sarà molto importante scegliere tra sanitari classici e moderni: quali si adattano meglio ai tuoi gusti e all’estetica della stanza? Qualche considerazione tecnica e riferita al design potrà aiutare nella scelta perfetta, per un bagno arredato con gusto e attenzione verso le esigenze di chi lo usa. Se sei alla ricerca di sanitari o elementi per l’arredo del bagno a Livorno e provincia, puoi rivolgerti a RES F.lli Soldi. Con sede a San Vincenzo, l’azienda è un vero e proprio punto di riferimento in materia: potrai affidarti a uno staff serio e competente per un preventivo e una consulenza di professionisti nell’arredo del bagno.

I sanitari classici

Prima di procedere alla scelta dei sanitari, occorrerà tenere conto di alcune caratteristiche strutturali dell’ambiente: dimensioni, disposizione degli scarichi ed eventuali altri elementi d’arredo già presenti. La scelta della tipologia di sanitari da considerare, infatti, è spesso vincolata da peculiarità del bagno sulle quali non si può intervenire. Particolari posizionamenti a vista degli scarichi, per esempio, rendono spesso necessario optare per modelli classici. Questo tipo di ceramiche ha la particolarità di supportare scarichi a terra e di collegarsi alle tubature attraverso raccordi che rimangono parzialmente visibili dopo il posizionamento. Anche la cassetta dello sciacquone è, in questo caso, a vista. Questa scelta presenta vantaggi e svantaggi. Tra i primi si annovera una maggiore immediatezza nell’intervento in caso di guasti, ma anche la possibilità di trovare in commercio modelli eleganti e di grandi dimensioni. Proprio le dimensioni generose, però, potrebbero costituire un ingombro eccessivo in un contesto più angusto come quello delle case moderne o dei bagni di servizio.

L’arredo bagno moderno

Tra le soluzioni proposte da RES F.lli Soldi per il tuo arredo bagno a Livorno, potrai trovare numerose opzioni perfette per la tua casa moderna. Modelli sospesi e a parete, scarichi nascosti e dimensioni più ridotte sono tra le peculiarità dei sanitari di gusto più contemporaneo. Si potrà optare per questa soluzione nel contesto di una casa di piccole dimensioni, come un appartamento in città. La scelta sarà perfetta, inoltre, per completare l’arredo di una stanza da bagno in stile minimal, nella quale aggiungeranno un tocco di design. Accostati a filo della parete, con scarichi murati, questi sanitari consentono inoltre un notevole risparmio di spazio. Questa scelta potrebbe presentare due inconvenienti: le tubature sono meno raggiungibili rispetto ai modelli classici e la comodità di utilizzo è ridotta per via delle dimensioni meno generose. Nel caso in cui si tratti di soluzioni a sospensione, inoltre, potrebbero essere necessarie modifiche strutturali per consentire alla parete di offrire l’adeguato sostegno.