Stufe e caminetti a Livorno: come scegliere il migliore per la tua casa

arredo bagno livorno

LA LARGA DIFFUSIONE DELLE STUFE A PELLET

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un dilagare della diffusione di stufe e camini a pellet: queste macchine hanno infatti consentito a chi le a scelte come mezzo per scaldare la propria casa, da un lato di contenere i consumi energetici rispetto a combustibili fossili come il gas o il gasolio, dall’altro di vivere la stagione invernale con maggiore tranquillità se raffrontate ai camini a legna.
Per chi oggi desidera acquistare una stufa o un camino, la scelta può apparire molto complessa, si debbono infatti tenere presenti alcuni aspetti tecnici che troppo spesso si tende a sottovalutare.
In primo luogo bisogna valutare con attenzione le dimensioni del locale o della casa da scaldare e se esiste la possibilità di realizzare la canna fumaria così come prevista dalle normative e la presa d’aria obbligatoria.
Tuttavia le stufe o i camini non sono esclusivamente utilizzabili per riscaldarsi, essi sono infatti anche dei validi supporti per arredare gli ambienti. In questa visione la stufa o il caminetto deve possedere uno stile d’arredo che si adatti al contesto in cui viene inserito.

COME SCEGLIERE LA STUFA O IL CAMINO PIU’ ADATTO ALLE PROPRIE ESIGENZE

Il primo aspetto che deve curare chi desidera installare una stufa o un camino in casa è quello relativo agli spazi a propria disposizione: se ci si deve muovere in ambienti molto ristretti è infatti consigliabile acquistare una stufa di dimensioni ridotte, che non sia troppo d’intralcio alla vita all’interno della casa.
In secondo luogo occorre prendere consapevolezza del fatto che bisogna decidere se scaldare l’intero immobile o solo una sua porzione: nel primo caso bisognerà dotarsi di una stufa o un camino che siano collegati all’impianto a termosifoni o che possano essere dotati di un impianto di canalizzazione dell’aria calda generata, nel secondo casa basterà acquistare una stufa o camino in cui la ventilazione dell’aria calda sia confinata soltanto all’interno della stanza in cui esso viene installato.
In quest’ultimo caso sarà necessario integrare l’impianto di riscaldamento con una caldaia a gas.

RES FRATELLI SOLDI, OLTRE 50 ANNI DI ESPERIENZA

Se siete alla ricerca di stufe e caminetti a Livorno e volete affidarvi a mani sicure e professionali, una delle migliori soluzioni è quella di rivolgersi alla ditta RES Fratelli Soldi di San Vincenzo. Si tratta infatti di un’azienda che è ormai da anni il riferimento per chiunque necessiti di materiali edili a Livorno e nella sua provincia.
Presso la sede dell’azienda è possibile trovare oltre ad un vasto show room di oltre 1000 metri quadri dedicato a pavimenti e rivestimenti dedicati a chi deve effettuare ristrutturazioni o per chi necessita di realizzare la propria casa.
La RES Fratelli Soldi è il luogo ideale a cui rivolgersi per visionare stufe e caminetti a Livorno, grazie alla presenza di un vasto assortimento presente in azienda e grazie alla presenza di uno staff che può consigliare e dare assistenza ai clienti nel miglior modo possibile, al fine di trovare le soluzioni più adatte ad ogni esigenza e risolvere ogni problematica.